Favolose e sexy, a Roma l’incontro dedicato alle donne over50 che si piacciono

belle donne over 50

In collaborazione con la rete VediamociChiara, l’8 maggio prossimo, il centro congressi Spagna a Roma accoglierà donne e specialisti per parlare di sessualità dopo la menopausa. Perché si può essere favolose sempre.

Un pomeriggio per donne Favolosex. Alla scoperta del piacere di piacere e di piacersi” è il titolo dell’evento che il prossimo 8 maggio 2019 si svolgerà presso il centro congressi Spagna a Roma. Un titolo che non lascia dubbi: le donne sono favolose se si piacciono, lo sono e lo saranno sempre, se continuano a sentirsi bene con se stesse, se continuano a vivere una vita intima normale e piacevole.

Cos’è Favolosex: consulenza, informazione e divertimento

Un pomeriggio diverso, il tempo per un aperitivo e per parlare un po’ di sé, della propria quotidianità, dei disturbi che la menopausa ha portato e porta – come l’Atrofia Vulvo Vaginale – e uno spazio per confrontarsi con esperti medici e ginecologi in un’atmosfera informale e piacevole.

Non mancherà un po’ di svago: durante l’evento ci sarà infatti la possibilità di vincere tre week-end da sogno da consumare con il partner (o con chi vuoi), un’occasione per risvegliare l’intimità e per vivere un momento di assoluto relax piacevole.

Gli specialisti che partecipano a “Favolosex”

All’incontro parteciperà Il professore di Endocrinologia e Sessuologia Medica Emmanuele Jannini che le lettrici abituali di questo blog conoscono bene. Insieme al professor Jannini abbiamo parlato di sessualità in menopausa e del dialogo medico-paziente che si instaura con il ginecologo e la necessità di mantenerlo costantemente nel tempo.

Guarda i video di Emmanuele Jannini nella rubrica l’Esperto in menopausa risponde

Insieme a lui, un’altra conoscenza delle nostre lettrici: la psicoterapeuta e sessuologa Roberta Rossi che più volte ha raccontato dalle pagine de Ilmiopiccolosegreto la necessità di vivere una vita intima il più possibile libera e spensierata dopo la menopausa.

Insieme a loro, parteciperanno all’evento le ginecologhe Simonetta Draghi e  Rossana Tripodi, due professioniste molto conosciute nella Capitale.

Per affrontare meglio le diverse tematiche legate alla sessualità in menopausa e anche alla relazione con il partner, interverranno la coach Alessandra Bitelli e Loredana La Torre, fisioterapista esperta in educazione e rieducazione del pavimento pelvico.

Donne con storia oncologica e menopausa: l’intervento di Komen Italia e Race for the Cure 2019

All’interno delle attività di Favolosex ci sarà anche uno spazio dedicato alla Komen Italia, che quest’anno festeggia i suoi 20 anni. Tutte coloro che lo desiderano, potranno iscriversi alla Race for the Cure che si terrà a Roma, dal 16 al 19 maggio 2019, al Circo Massimo e in molte altre città d’Italia.

Trova un esperto