Perdite ematiche intime, un fenomeno frequente e che può mettere in allarme molte donne. La ginecologa Novella Russo spiega cosa è meglio fare in questi casi.
Articoli più letti, argomenti più cercati e pagine più visitate del nostro sito.
Le mie piccole stories
L'Atrofia Vulvo Vaginale può cambiare il mod...L'Atrofia Vulvo Vaginale può cambiare il modo in cui ti siedi, ma non devi sopportare!
I disturbi legati alla menopausa possono vari...I disturbi legati alla menopausa possono variare in durata e intensità, influenzati da fattori sogge...
Mostra altro
ttivi e individuali. Ma quanto dureranno?
Riduci
Questo quiz completamente anonimo che ti dà ...Questo quiz completamente anonimo che ti dà delle risposte pur senza la pretesa di una diagnosi.
Se non sai cos'è l'AVV, abbiamo preparato un...Se non sai cos'è l'AVV, abbiamo preparato un breve video che lo racconta.
La centralità dell’informazione per il ben...La centralità dell’informazione per il benessere intimo.
Il dolore durante i rapporti è un problema p...Il dolore durante i rapporti è un problema per molte donne in menopausa.
Un esperto in menopausa può fare la differen...Un esperto in menopausa può fare la differenza, anche per un secondo parere.
Menopausa e cambiamenti: cosa fare per stare ...Menopausa e cambiamenti: cosa fare per stare bene
Conosci l'Atrofia Vulvo Vaginale? Interessa i...Conosci l'Atrofia Vulvo Vaginale? Interessa il 50% circa delle donne in menopausa.
Da qualche tempo è comparso un fastidioso pr...Da qualche tempo è comparso un fastidioso prurito intimo? Cosa può essere?
Perdite ematiche dopo i rapporti
Specialmente in caso di rapporti intimi, oltre ad avere dolore alla penetrazione, può accadere di notare delle perdite di sangue, subito dopo o nei giorni successivi al rapporto.
In molti casi le perdite ematiche in menopausa e in perimenopausa sono sintomatiche però di patologie lievi e benigne che possono quindi essere risolte con una visita ginecologica oppure con un trattamento specifico.
In ogni caso una visita dal ginecologo può essere risolutiva.
Ricorda che esistono trattamenti adeguati ma che una diagnosi precoce è fondamentale!
Vuoi un Teleconsulto?
È facile! Richiedi un colloquio in videoconferenza da casa tua con un ginecologo esperto in menopausa vicino a te.